Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolcedo, c’è anche il borgo di Bellissimi tra i 23 vincitori del concorso i “Luoghi del cuore” foto

Settima edizione per il censimento promosso dal Fai in collaborazione con Intesa Sanpaolo

Più informazioni su

Imperia. Tra i 23 “Luoghi del cuore”, che hanno ricevuto complessivamente 1,6 milioni di voti, c’è anche il borgo di Bellissimi, frazione di Dolcedo.

La settima edizione del censimento dei “Luoghi del cuore” promosso dal Fai (Fondo Ambiente Italiano), in collaborazione con Intesa Sanpaolo, ha riscosso un grande successo, con oltre un milione e mezzo di persone che hanno espresso le proprie preferenze.

I vincitori del concorso si spartiranno 400mila euro così suddivisi:
– 150 mila euro per i primi tre luoghi classificati (il Convento dei Frati Cappuccini a Monterosso al Mare, la Certosa di Calci e il Castello di Calatubo ad Alcamo) e il vincitore della sezione ‘Expo 2015 – Nutrire il pianeta’ dedicata ai luoghi della produzione e della trasformazione alimentare (le Saline di Marsala e la laguna Lo Stagnone a Marsala);
– 250mila euro per tutti gli altri venti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.