Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Castello, una targa ricordo al “Magaietto” per ricordare Felice Cascione foto

L'evento rientra nelle celebrazioni per i 70 anni dell'anniversario della Liberazione

Diano Castello. Alla presenza del presidente della Provincia Fabio Natta, del Prefetto Silvana Tizzano e dell’Anpi, è stata apposta ieri a Diano Castello al “Magaietto”, una targa per il “casone” da cui, l’undici settembre 1943 partì l’avventura della prima banda partigiana dell’imperiese.

Si tratta della banda partigiana di Felice Cascione, detto “U megu”, autore dell’inno “Fischia il vento”, medaglia d’oro alla memoria che da quel casone iniziò la lotta partgiana contro i nazifascisti tra la Liguria e il basso Piemonte.

L’evento rientra nelle celebrazioni per i 70 anni dell’anniversario della Liberazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.