Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi anche Verezzo collegata a internet grazie a Sistel

Connessione fino a 10 mb in downolond

Verezzo. Da oggi la piccola frazione di Sanremo è completamente illuminata dal segnale internet di Sistel Telecomunicazioni. Tutta la frazione sanremese si può ora collegare alla Rete grazie alle recenti installazioni del provider sanremese che offre connessioni a banda larga agli utenti dell’estremo ponente ligure, con particolare riferimento alle zone meno servite e a quelle rurali. Com’è infatti noto, Sistel Telecomunicazioni ha realizzato una propria rete, con una copertura radio per la fornitura di accesso a Internet, fino a 10 mb in download e quindi alla pari con le velocità più alte garantite solo nei centri urbani dal servizio via cavo. In quasi tutti i paesi del territorio del distretto telefonico 0184, Sistel arriva infatti con il suo servizio, con oltre 50 stazioni di diffusione per accedere ai nuovi collegamenti più performanti.

Il completamento della copertura di Verezzo è stato assai laborioso e rientrava nei progetti da concludere nel 2015 – spiega Danilo Laura, manager di Sistel-. Ora ci concentreremo sugli altri interventi da fare prima della fine dell’anno, sempre con grande scrupolo e molta attenzione per cercare di garantire collegamenti costanti e performanti, sia alle utenze private che a quelle professionali, in fortissima crescita. D’altronde – conclude Laura facendo l’occhiolino alla recente campagna di comunicazione “Non connetterti ai quattro venti” – siamo un’azienda ligure fortemente radicata nel territorio e di conseguenza non possiamo che procedere con molta cautela”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.