Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Croce di Bronzo al Merito dell’Esercito per l’alpino sanremese Luca Del Sole

"Durante l'operazione "Grasshopper Assault", finalizzata alla sostituzione di oltre 200 effettivi a un Battaglione afghano di stanza nel distretto del Gulistan, garantiva un'efficace cornice di sicurezza per le truppe"

Sanremo. Croce di bronzo al merito dell’Esercito all’alpino sanremese Luca Del Sole, Capitano dell’Esercito Italiano.

Nato il 10 giugno del 1979 nella Città dei Fiori, è stato insignito con la croce di bronzo, con la seguente motivazione:

«Comandante di compagnia alpini, durante l’operazione “Grasshopper Assault”, finalizzata alla sostituzione di oltre 200 effettivi a un Battaglione afghano di stanza nel distretto del Gulistan, garantiva un’efficace cornice di sicurezza per le truppe. Senza alcuna esitazione, con impareggiabile iniziativa e straordinaria lucidità, assicurava con magistrale perizia il coordinato afflusso e deflusso degli innumerevoli aeromobili ad ala rotante. Esemplare figura di militare, contribuiva a conferire prestigio all’Esercito italiano nel contesto internazionale»Gulistan (Afghanistan), 14 ottobre 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.