Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Azzurra: dopo l’attentato di Parigi, poliziotti armati anche fuori servizio

Due gli scopi da raggiungere: rassicurare la popolazione ed inviare un messaggio forte ai terroristi

Più informazioni su

I poliziotti gireranno armati anche se non sono in servizio: questa la decisione presa dal governo francese dopo gli attentati di Parigi.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Nice Matin, la Direction Générale de Police sta per diramare una comunicazione a tutti gli agenti: i poliziotti saranno autorizzati a detenere ed eventualmente utilizzare le loro armi anche quando si trovano fuori servizio.

Si tratta di una misura precauzionale che la Francia attuerà per tutta la durata dello stato di urgenza.

Due gli scopi da raggiungere: rassicurare la popolazione ed inviare un messaggio forte ai terroristi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.