Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cosmesi Eco Bio: a Sanremo arriva “Mirabelle” la prima bioprofumeria

Venerdì 27 novembre l'inaugurazione

Sanremo. Venerdì 27 novembre in via Calvi 18, a pochi passi dalla centralissima via Matteotti, sarà inaugurata “Mirabelle”, la prima vera bioprofumeria di Sanremo.

Per l’occasione Venerdì – dalle 15:30 alle 19 – e Sabato – dalle 10:00 alle 19:00 – verrà applicato uno sconto del 10% su tutto l’assortimento.

Qualità e convenienza: le due caratteristiche che contraddistinguono tutti i prodotti di Mirabelle. Perché continuare ad usare quelli tradizionali ricchi di siliconi, petrolati e parabeni – sostanze potenzialmente dannose per noi e per l’ambiente – quando esistono alternative biologiche altrettanto valide?

Il vasto assortimento di Mirabelle, che va dai saponi al make-up, è stato selezionato tra le migliori marche del settore Eco Bio per garantirvi solo prodotti con ingredienti controllati e certificati, non testati su animali e che rispettano l’ambiente.

I prodotti della Eco Bio Cosmesi si caratterizzano per:

– l’utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea

– l’assenza nei prodotti di materiali discutibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto stesso che nell’imballaggio

– l’assenza di materie prime non vegetali considerate “a rischio”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo

– la riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui (confezioni singole) o non riciclabili (si promuovono imballaggi da materie prime rinnovabili, materiali riciclabili o collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti)

I criteri che ci hanno guidato nella scelta delle materie prime ammesse sono stati:

– scarsa tossicità ed assenza effetti indesiderati sull’uomo

– basso impatto ambientale

– dermocompatibilità

INFO: https://www.facebook.com/biomirabelle/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.