Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Convegno Nazionale CISL Medici a Bordighera

Bordighera. Organizzato dal Dipartimento Comunicazione e della Segreteria Regionale Ligure della CISL Medici e grazie alla cortese disponibilità del Sindaco Giacomo Pallanca, si svolgerà il 20 ed 21 novembre 2015 presso il Grand Hotel del Mare in Bordighera il Convegno “La felicità nell’esercizio dell’ arte delle arti: la professione medica” accreditato ECM.

In un contesto storico, politico ed economico critico come quello che stiamo attraversando oggi, la Professione Medica è chiusa in una trincea sotto il tiro incrociato di sovraccarichi di lavoro, mancati rinnovi contrattuali, pericoli di aggressioni fisiche, azioni legali quasi sempre immotivate con gogna mediatica, mortificazioni normative dell’ autonomia e della decisionalità del proprio ruolo; eppure i dirigenti del SSN continuano a combattere, con gli altri operatori della Sanità Pubblica, per la difesa del Servizio Sanitario Nazionale e della dignità degli Utenti.

La CISL Medici, sempre in prima linea nel difendere combattendo la Professione Medica, promuove un Convegno dove , nonostante il difficile contesto, si evidenzi come proprio da positività, amore verso gli Utenti e la propria Professione, i Colleghi ed il Personale della Sanità Pubblica trovano la forza per continuare a lottare.

Trovare gratificazione, entusiasmo e positività nella Professione medica è al giorno d’oggi sicuramente difficile, ma sono componenti necessarie per svolgere al meglio la propria opera.

Il Convegno, oltre quello del Comune di Bordighera, ha ricevuto il patrocinio della Regione Liguria, dell’ ASL 1 Imperiese e della Sezione Ligure della Società Italiana di Medicina d’ Emergenza-Urgenza; i lavori si apriranno alle 08.00 di Venerdi 20 Novembre 2015 e si chiuderanno sabato 21 novembre 2015 alle 12.30.

All’ apertura del Convegno verrà osservato un minuto di raccoglimento in vicinanza al Popolo francese ed in ricordo di Valeria Solesin.

Per informazioni Cell. 3407017935 mail cislmedici.liguria@cisl.it

BROCHURE CISL-GE

LOCANDINA A3 cisl

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.