Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consiglio Provinciale, riunione lunedì per l’assestamento del bilancio

Recuperate risorse aggiuntive per circa 350 mila euro, da destinare alle funzioni fondamentali dell’Ente

Imperia.Riunione del Consiglio provinciale lunedì 30 novembre, alle ore 9,30. La seduta è stata convocata principalmente per approvare nei termini previsti dalle legge l’assestamento del bilancio di previsione del 2015, un’operazione finanziaria che consente all’ente di recuperare risorse aggiuntive per circa 350 mila euro, da destinare alle funzioni fondamentali, e quindi soprattutto alla viabilità e all’edilizia scolastica. La pratica sarà illustrata dal consigliere delegato all’Amministrazione finanziaria Domenico Abbo.

Il presidente Fabio Natta dice: “L’assestamento del bilancio di previsione, grazie al lavoro degli uffici preposti coordinatisi con i consiglieri delegati Abbo, Fimmanò e Dellerba, porta altre risorse disponibili alle funzioni fondamentali dell’Ente.

La rinegoziazione dei mutui, operazione fortemente voluta dall’amministrazione e perfezionata dal competente settore, ha permesso il recupero di risorse aggiuntive per oltre 200mila euro che vanno ad aggiungersi ai recuperi del fondo svalutazione crediti e ad alcune maggiori entrate di entità meno significativa che permettono una disponibilità complessiva in sede di assestamento di circa 350.000 euro. Tale importo – prosegue Natta– sarà sottoposto alle decisioni del Consiglio provinciale, che dovrà approvare la manovra di assestamento dove presumo verranno privilegiate ancora le due funzioni fondamentali della viabilità interna e dell’edilizia scolastica oltre all’assegnazione di finanziamenti destinati obbligatoriamente”.

Il consigliere provinciale Domenico Abbo commenta: “Si tratta di cifre che, per quanto contenute nell’economia dell’Ente, si aggiungono alle maggiori risorse reperite già in sede di approvazione del bilancio (oltre 800.000 euro) e permettono interventi inderogabili per la sicurezza, il ripristino e il mantenimento in efficienza delle strutture a cui saranno destinate”.

All’ordine del giorno della seduta consiliare di lunedì 30 novembre ci sono anche le comunicazioni del Presidente, l’approvazione dei verbali della seduta consiliare precedente e la designazione dei rappresentanti della Provincia per la composizione della Commissione elettorale circondariale di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.