Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Concluso il Trofeo Jean Bertrand foto

Sabato 31 ottobre le condizioni di vento molto forte (NE di 20/25 nodi di vento con raffiche più forti) hanno fatto attendere gli equipaggi fino alle ore 14, per poi permettere di portare a casa due belle prove;

Sanremo. Si è concluso il Trofeo Jean Bertrand, manifestazione storica organizzata dallo Yacht Club Sanremo, nel week end del 31 ottobre – 1 novembre, con 30 barche partecipanti appartenenti alla classe 420.

Sabato 31 ottobre le condizioni di vento molto forte (NE di 20/25 nodi di vento con raffiche più forti) hanno fatto attendere gli equipaggi fino alle ore 14, per poi permettere di portare a casa due belle prove;

Domenica, nonostante il vento sia sempre rimasto tra i 70 e i 90 gradi di direzione, ovvero Levante, con un calo improvviso e momentaneo durante la seconda prova della giornata che ha costretto il Comitato di Regata a ridurre il percorso alla boa di bolina di Capo dell’Arma, sono state portate a termine tre belle prove, per un totale, quindi, di cinque prove.

Primi classificati 420 gli italiani Totis Andrea e Zanni Marco della Lega Navale Italiana Mandello del Lario, che si sono aggiudicati il Trofeo Jean Bertrand, seguiti da Perez Alessandro e Tira Francesco del Fraglia Vela Desenzano; terzo posto per Pozzoli Fabio e Riano Giulio dello Yacht Club Imperia.

Prime classificate femminili le polacche Szmit Julia e Dzik Hanna, del Mbsw/Ukzr Gizicko mentre al primo posto degli Under 17 ci sono i polacchi Krusiec Maciej e Radecki Rafal del MKS 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.