Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque domande agli istruttori della leva Pulcini 2005 della scuola di calcio ASD Imperia

Altro viaggio nello staff tecnico della società sportiva imperiese

Imperia. Anche questa settimana continuiamo il nostro viaggio all’interno dello staff tecnico della Scuola calcio Asd Imperia, andando a conoscere gli istruttori della leva Pulcini 2005 Mariano Vacca e Franco Valle, da anni colonne portanti della società nerazzurra.

In questa stagione stai continuando il lavoro con la stessa leva dello scorso anno: quali sono le tue prime impressioni?

“Le impressioni sono positive, i ragazzi, leva 2005, sono 22 di cui 5 nuovi acquisti, abbiamo già lavorato insieme quindi intendiamo migliorare e crescere dal punto dì vista tecnico e comportamentale”.

Quali sono gli obiettivi di questa annata?
“Confermarci un gruppo unito, migliorare, comprendere che, pur dovendo crescere come singoli giocatori, siamo parte dì una squadra”.

Cosa significa per te essere istruttore dell’Asd Imperia?
“Essere istruttore è, per me, il piacere dì trasmettere ai miei ragazzi l’ amore per il calcio, che io stesso ho praticato fin da ragazzo come giocatore, anche per l’Asd Imperia”.

Quali caratteristiche ritieni siamo preminenti per svolgere l’attività di istruttore?

“Un buon istruttore deve, principalmente, essere un esempio per i suoi ragazzi. I giovani calciatori devono crescere nel rispetto reciproco e sentirsi uniti, sostenersi l’ un l ‘altro nei momenti belli ma anche in quelli più difficili. Un allenatore deve infondere fiducia, ma anche imporre riguardo per gli avversari ed osservanza delle regole”.

Quali sono, secondo te, gli elementi da migliorare per rendere sempre più qualitativa la Scuola calcio dell’Asd Imperia?
“Corsi di aggiornamento per gli istruttori, strutture curate ed ottima conoscenza, da parte dei giocatori anche i più piccoli, del regolamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.