Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso piange Lucia Corna, ex Consigliere Comunale e membro della P.E.N.E.L.O.P.E

Il ricordo della Senatrice Donatella Albano

Camporosso. E’ mancata improvvisamente all’età di 78 anni Lucia Corna. Molto conosciuta in città era stata Consigliere Comunale dal 2004 al 2009, e membro attivo della P.E.N.E.L.O.P.E., Gruppo Donne del Ponente per le Pari Opportunità.

La ricorda così la Senatrice Donatella Albano

“Stamane a Camporosso è mancata all’improvviso Lucia Corna, mia cara amica, membro delle P.E.N.E.L.O.P.E. – Gruppo donne del Ponente per le pari opportunità, fondatrice del Partito Democratico in provincia di Imperia. 
Lucia era una donna che viveva con passione l’impegno per una società più giusta, più equa, dove i diritti di tutti fossero rispettati pienamente, un’attivista come oggi se ne vedono purtroppo poche, era un’insegnante che ha sempre cercato di trasmettere ai suoi ragazzi valori quali la legalità, la giustizia e la solidarietà. Ed è stata tra le prime a incoraggiarmi nell’intraprendere il mio percorso politico, di questo gliene sarò sempre grata.
Come membro delle P.E.N.E.L.O.P.E abbiamo lavorato insieme a diversi progetti, l’ultimo realizzato poche settimane fa, in difesa della parità della donna. Addio Lucia, il tuo impegno civile ci mancherà, grazie di averci fatto dono del tuo esempio e della tua presenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.