Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordivolley: soddisfazione per le prestazioni svolte nel fine settimana

abato e Domenica sono scese in campo le formazioni dei futuri campioncini

Più informazioni su

La prima partita si è svolta Venerdì e ha visto scendere in campo, nel recupero della terza giornata del campionato Under 16, contro il Rivieravolley /Rosticceria Gazzera la formazione targata “Panificio S.Antonio. Una palestra gremita di pubblico come non si vedeva da tempo, ha assistito ad una partita tra due formazione che si sono affrontate punto a punto fino al Tie breack decisivo.

Alla fine le ragazze guidate dal coach Fabrizio Cane hanno avuto la meglio 3/2 sulle avversarie ed hanno scritto i primi punti della loro classifica. Per la cronaca il match è iniziato subito in salita ,con le nostre avversarie che si portavano in vantaggio ,raggiunte dopo diverse giocate sul 13/13.Da questo momento è iniziato il festival degli errori da entrambe le parti col risultato finale di 25/23 per la squadra ospite.Il secondo set è stato la fotocopia del primo con la sola differenza ,che stavolta , raggiunte le avversarie sul 17/17 il set è stato vinto 25/22.Il terzo set dava subito l’impressione che la tendenza del gioco fosse cambiata,la tranquillità ritrovata e con una serie di buone giocate si arrivava facilmente sul 21/15,ma quando il più sembrava fatto,la squadra ricadeva in un torpore agonistico inspiegabile,ed una serie di errori riportava le avversarie in partita,permettendo loro di raggiungerci sul 24/24 e coronare la loro rimonta con la vittoria del set 24/26.A questo punto il resto del match si presentava in salita ,senza possibilità di altri errori ,che avrebbero compromesso l’intero incontro.Si riparte col quarto set e come per il terzo l’inizio è incoraggiante , gioco semplice e pulito,controllo degli errori e consapevolezza dei propri mezzi ci riconsegnano la squadra vista nelle ultime trasferte ,che anche se sconfitta, aveva dimostrato ottime qualità. Il risultato lo conferma 25/18 il finale.Tie Breack decisivo ,giocato in modo impeccabile ,senza alcun timore 15/7 e tutti sotto la doccia a scaricare tossine e tensioni.

Domenica Mattina alle ore 11.00,dopo aver osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime degli attentati di Parigi, nuovamente in campo ,stavolta contro la NLP “B” S.Remo.Dopo la prestazione in chiaro scuro del Venerdì sera la speranza era quella di rivedere quelle giocate e quella grinta che aveva contraddistinto la squadra nelle prime giornate di campionato.Il risultato 3/1 ha premiato le nostre ragazze ,ma purtroppo il bel gioco non si è visto se non a sprazzi, i nostri errori hanno permesso alle avversarie di contenderci fino alla fine la vittoria ed i parziali lo dimostrano 25/20-20/25-26/24-29/27.Comunque ,siamo riusciti a portare a casa due buone vittorie che serviranno sicuramente per il morale e danno la consapevolezza di avere un gruppo grintoso che fino alla fine non molla mai, e quando avrà completato il periodo di amalgama delle ragazze saprà esprimere al massimo la sua potenzialità.

Per le categorie Under 14 e 12

Sabato e Domenica sono scese in campo le formazioni dei futuri campioncini.

Sabato alle ore 15.30 è toccato alla formazione under 14 femminile targata Costanzo & Massimo giardini che alla sua quarta partita nel campionato CSI di categoria ha affrontato in trasferta il Sanremosport. Il 3/0 a favore nostre avversarie ,non ha comunque tolto il sorriso alle atlete ,che consapevoli delle proprie forze ,hanno mostrato miglioramenti ,sia nel gioco che della posizione da tenere in partita.Prima esperienza in panchina per Eugenio Michelis che per l’occasione ha guidato le ragazze, mostrando professionalità,serietà e sopratutto tranquillità.Un ottima impressione e la sensazione che il futuro gli riserverà sicuramente soddisfazioni .

Domenica prima assoluta per il MiniBordivolley che si è cimentato in svariati incontri nel Torneo di S.Leonardo, tradizionale appuntamento di inizio stagione per le categorie dei più piccoli.
Niente risultati ne classifiche ma sopratutto tantissimo divertimento assieme a tanti coetanei.La nostra formazione composta da Greta,Nicolò e Alex ha partecipato al torneo riservato alla categoria Under 12 sotto l’attenta guida di Giorgia T.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.