Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera,16enne denunciata per aver rotto a calci la porta della stazione foto

Il danno dell'atto vandalico è quantificabile tra i cinquecento e i mille euro

Bordighera. Sono stati i filmati delle telecamere, analizzati dai carabinieri, ad incastrare una 16enne di Sanremo.

Le immagini, infatti, mostrano chiaramente la giovane intenta a prendere a calci la porta della stazione ferroviaria. Fino a romperla.
Il fatto è accaduto sabato sera, intorno alla mezzanotte.
Insieme ai video, per individuare il colpevole del danno, i carabinieri della Città delle Palme hanno interrogato una serie di testimoni, che si sono rivelati fondamentali per giungere al termine delle indagini.

Accompagnata in caserma insieme alla madre, la giovane è stata interrogata.
A nulla è valso il tentativo della sedicenne di discolparsi: la sua versione dei fatti – “ho cercato solo di bloccare la porta per tenerla aperta” –  non corrisponde a quanto mostrano le immagini, nelle quali si vede la ragazza prendere a calci la porta con violenza.

Per lei, che ha causato un danno quantificabile tra i cinquecento e i mille euro, è scattata una denuncia di danneggiamento aggravato.
Saranno ora le Ferrovie dello Stato, in quanto parte lesa, a decidere come procedere nei confronti della minore.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.