Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, nuove luci per via Allavena e via Rastello: l’Amministrazione accoglie le proteste dei residenti

Venti armature nuove con lampade a 32 led andranno a sostituire corpi luminosi ormai vecchi e deteriorati

Bordighera. Nuovi corpi luminosi in arrivo per via Allavena e via Rastello.
Lo ha dichiarato l’Assessore Fulvio Debenedetti: “A seguito delle continue, ma giuste, proteste dei residenti, l’Amministrazione comunale ha deciso di provvedere all’adeguamento dell’illuminazione pubblica delle suddette vie”.

Per far fronte a guasti e disservizi nella zona, dovuti alla vetustà e al deterioramento dei corpi luminosi, non sono bastati sopralluoghi ed interventi passati.

“Abbiamo constatato”, ha spiegato l’Assessore, “Che l’impianto può essere conservato sia nei pali di sostegno che nelle linee elettriche, ben funzionanti, mentre si rende necessaria la sostituzione integrale dei vecchi corpi luminosi con singole lampade a 32 led da posizionare a testa palo (ovvero in cima ai sostegni), così come vogliono le attuali normative sul risparmio energetico e in materia di inquinamento luminoso”.

Ad intervenire saranno direttamente le maestranze comunali dell’ufficio manutenzione: “Entro venti giorni arriveranno le armature”, ha concluso Debenedetti, “L’opera di sostituzione, invece, avverrà al più tardi entro la fine del gennaio 2016. Così come era già stato programmato in precedenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.