Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, mistero in biblioteca: si attiva il dispositivo antincendio, ma senza fiamme né fumo

Almeno trenta i libri andati distrutti a causa del gas erogato dal dispositivo

Bordighera. Mistero in biblioteca: si attiva il dispositivo antincendio, ma senza fiamme né fumo.

Sono una trentina i libri andati distrutti dal gas erogato per spegnere le fiamme. Di incendi, però, neanche l’ombra. “Temiamo un guasto tecnico”, ha dichiarato il Vice Sindaco Massimiliano Bassi, “Lunedì ne sapremo qualcosa di più”.

L’unica certezza, per ora, è che di incendi non ce ne sono stati e il dispositivo, almeno a quanto sembra, non è scattato nemmeno a causa del fumo di una sigaretta. Niente di niente.
La biblioteca, inoltre, era già chiusa al pubblico al momento dell’accaduto e non ci sono segni di effrazione che possano far pensare ad un’intrusione.

“Fortunatamente i libri distrutti non hanno un gran valore”, ha spiegato Bassi, consapevole del fatto che l’edificio della via Romana custodisce tra i suoi scaffali volumi rari.

E se già si può azzardare una stima dei danni, che sembrerebbe limitata, bisognerà comunque attendere la prossima settimana per capire per quale motivo sia scattato il dispositivo antincendio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.