Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, l’Aurelia di nuovo chiusa al traffico veicolare, ma solo per tre giorni

Traffico deviato in via Romana per consentire la posa dei giunti di dilatazione statici del ponte

Bordighera. Per tre giorni la viabilità sull’Aurelia sarà di nuovo interrotta per lavori.
Martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre, il traffico veicolare verrà deviato all’altezza del rio Borghetto.

E’ il vice Sindaco Massimiliano Bassi a darne annuncio, dopo aver avvisato, insieme al Presidente del Consiglio comunale Mauro Bozzarelli, tutti gli esercenti della zona: “Ci siamo scusati personalmente con loro”, ha dichiarato Bassi, “Per il disagio che questi lavori creeranno”.

Lavori fondamentali, però, che permetteranno agli operai di posizionare i giunti di dilatazione statici del ponte.

“Il traffico verrà deviato sulla via Romana”, spiega il vice Sindaco, “Ma non verrà ripristinata la viabilità provvisoria posta in essere durante i quattro mesi di chiusura dell’Aurelia: la via Romana resterà a doppio senso di circolazione”.
Nulla di diverso, dunque, da quanto accade durante i giorni di desbaratu, quando il centro cittadino è chiuso al traffico veicolare.

“In centro entreranno solo i residenti e gli aventi diritto”, ha proseguito Bassi, “E questo disagio non avrà durata superiore a tre giorni, come ci è stato garantito dalla ditta”.
Per precauzione, inoltre, gli amministratori attenderanno l’ok definitivo dal meteorologo Achille Pennellatore: “Siamo già d’accordo con lui: se dovesse prevedere anche solo una giornata di maltempo tra quelle indicate per i lavori, questi slitteranno a mercoledì 9 dicembre”.

Una scelta ponderata, questa, per evitare di far coincidere la chiusura della strada con il ponte di Sant’Ambrogio, durante il quale, solitamente, l’affluenza di milanesi è alta.

“Il primo giorno dei lavori”, ha aggiunto il vice Sindaco, “Si eseguirà anche un intervento in via Pasteur e la viabilità nel senso di marcia Ventimiglia – Sanremo verrà deviata in via Diaz“.
Mentre il giovedì, giorno di mercato, i furgoni degli ambulanti lasceranno Bordighera attraversando il nuovo tratto di passeggiata a mare, verso Vallecrosia.

“Forze dell’ordine e 118 sono già stati avvisati”, ha concluso Bassi.
La macchina è stata organizzata per funzionare alla perfezione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.