Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, la Docks Lanterna nelle scuole di via Pelloux per insegnare l’importanza della raccolta differenziata

La ditta distribuirà kit a tutti gli studenti

Bordighera. La Docks Lanterna Spa entra nelle scuole per insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente.
Dalle 9,00 di domani, 10 novembre, la ditta appaltatrice dell’igiene urbana comunale, sarà presente nel plesso scolastico di via Pelloux insieme al Vice Sindaco Massimiliano Bassi e all’Assessore Cristina Bulzomì.

Agli alunni verranno consegnati 200 kit completi per la raccolta differenziata, oltre agli opuscoli indicanti i giorni e gli orari di conferimento di plastica e carta.

Una vera e propria lezione di educazione civica, atta a sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della raccolta differenziata, grazie alla quale si possono riciclare materie prime con consistente risparmio energetico e, di conseguenza, un inquinamento ridotto.

Promuovere all’interno delle scuole un’attiva di educazione ambientale è fondamentale per formare cittadini coscienziosi e attenti, nel rispetto della natura che li circonda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.