Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, inaugurata la mostra per celebrare il 70º anno della Liberazione fotogallery video

Oltre alle foto, all'interno dell'Anglicana è presente la medaglia d'oro assegnata a Felice Cascione

Bordighera. Numerose le autorità civili e militari presenti al taglio del nastro della mostra “La memoria riflette”, fortemente voluta dalla giunta Pallanca per ricordare gli uomini e le donne partigiani che hanno combattuto per la libertà del popolo italiano.

La mostra, allestita con le foto dei partigiani locali, sarà visitabile presso la Chiesa Anglicana per dieci giorni.
“Questa mostra”, ha tenuto a sottolineare il sindaco Pallanca, “non è solo di Bordighera ma appartiene a tutto il nostro comprensorio”.

Il Capitano Lorenzo Toscano e il Maresciallo Raffaele Pace, il Comandante della Polizia Municipale Attilio Satta e tanti sindaci hanno voluto onorare, con la loro presenza, il momento di inaugurazione della mostra, allestita con la speranza che gli ideali di quei giovani morti per difendere la libertà vengano trasmessi alle nuove generazioni.

Oltre alle foto, all’interno dell’Anglicana è presente la medaglia d’oro assegnata a Felice Cascione, medico e partigiano di Imperia, ucciso da un tedesco che lui aveva soccorso e salvato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.