Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, il 21 novembre giornata dedicata ai Retrievers

Presso i Bagni Vernier - Lungomare zona Pennoni

Bordighera. Il Working Ligurian Retrievers Group e La Zampa sul Cuore Centro di Pedagogia Cinofila e Sociale, organizzano una giornata dedicata ai Retrievers (Labrador, Golden, Flat Coated, Curly Coated, Chesapeake bay, Nova Scotia).

Sabato 21 novembre alle 9.30 fino alle 17 – presso i Bagni Vernier – Lungomare zona Pennoni – Bordighera.

– Introduzione al riporto con parte teorica e pratica; Attraverso il gioco, i cani potranno sperimentare l’attività di retrieving e divertirsi.

Inoltre, verrà spiegato come affrontare alcuni comportamenti dei cuccioli (rosicchiamenti, bisogni in casa, tirare al guinzaglio, significato degli atteggiamenti di monta sociale, la pubertà ecc.) che si presentano nelle diverse fasi di sviluppo del cane.

I partecipanti verranno istruiti su come affrontare questi momenti così delicati ma importanti, per aiutare il cane a crescere sereno e nel rispetto delle sue esigenze etologiche.

Tanto divertimento per i cani che hanno questa innata attitudine al riporto e per i compagni umani.
Relatori:

Roberto Albanese – Retrievers Trainer
Loredana Salier – Istruttore cinofilo specializzato in modificazione comportamentale e Etologia delle relazioni con gli animali.
Iscrizioni a numero chiuso
per informazioni e iscrizioni Tel.: 3289584259
E-Mail: lazampasucuore@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.