Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera compila una lista di opere pubbliche: realizzate se al comune sarà concesso di utilizzare i propri soldi

Lo ha anticipato l'Assessore Silvano Maccario

Bordighera. Spazi concessi ai Comuni virtuosi? La Città delle Palme si porta avanti compilando una lunga lista di opere pubbliche.

Ad anticiparlo è l‘Assessore al Bilancio Silvano Maccario che, insieme alla restante amministrazione, attende con fiducia che quanto annunciato dai vertici politici regionali diventi realtà.
“Sembra che verranno concessi spazi ai Comuni risultati virtuosi, come il nostro”, ha dichiarato Maccario. E per spazi si intende la possibilità di accedere a quel tesoretto ormai quasi “mitico” che Palazzo Garnier possiede ma non può toccare: in pratica, Bordighera potrà forse essere autorizzata a spendere i propri soldi per lavori pubblici.

“Ovviamente tutto dipenderà dalle dimensioni di questi spazi”, ha aggiunto Maccario, “A seconda delle quali verranno portati avanti alcuni interventi piuttosto che altri”.

Nel frattempo la Giunta Pallanca si è portata avanti, compilando una vera e propria lista, nella quale spiccano la voce “rotonda di Sant’Ampelio”, al primissimo posto, Centro Operativo Mobile (C.O.M.), realizzazione della pista ciclabile e altro ancora.

I lavori da fare sono tanti: intervento sul Monte Nero, ripristino della frana della sorgente solforosa, recupero degli ex lavatoi in Arziglia. E poi ancora intervento in via Principessa Mafalda, dove bisognerebbe avere i soldi per acquisire il pezzo di terra necessario a realizzare una bretella che raggiunga la strada Coggiola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.