Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bella affermazione della Under 16 dell’Imperia Rugby: conquistata la testa della classifica foto

Ancora nell’allenamento di venerdì, fronte la più esperta under 18, i più giovani hanno lavorato sull’attacco manovrato, con rapidi spostamenti di palla nel senso del gioco, incroci e calci di alleggerimento

Più informazioni su

Imperia Rugby under 16 vince e convince abbastanza, di fronte agli “orsi” delle Province dell’Ovest. Quello che era terreno privilegiato per gli “western” della conurbazione genovese ora parla il dialetto ponentino. Parlano i ragazzi: “non siamo andati come volevamo in mischia”, ma abbiamo fatto buone pulizie in ruck, abbiamo aperto la palla, abbiamo fatto possesso e trasmissione”. I risultati si vedono. Ancora nell’allenamento di venerdì, fronte la più esperta under 18, i più giovani hanno lavorato sull’attacco manovrato, con rapidi spostamenti di palla nel senso del gioco, incroci e calci di alleggerimento. Si è vista velocità e sempre maggiore confidenza. In meta vanno in tanti: Mitolo è una bella sorpresa, pare tallonatore naturale. Per il resto è trionfo dei tre quarti, segno evidente della trasposizione in pratica dei dettami francoitaliani di Masson, Zorniotti e soprattutto della passione per il bel gioco del tecnico Alessandro Castaldo. Segnano Ardoino (schierato centro), Sega, Signorella e Marasco, che ne mette pure al piede. Ora bisogna guardare avanti. E non rimpiangere l’inopinato pareggio di Savona. Altrimenti…

Formazione: Trezza, Mitolo, Belmonti; D’Intino, Landini; Campanini, Bravo, Bestagno; Archimede, Marasco, Ferraro, Ardoino, Sega, Signorella, Braccini; entrano Ascheri, Benda, Sambito, Germinaro, Boniello, Gallo e Crisantemi.

UNDER 16 GIR. LIG./PIEMONTESE (III GG.)

Cuneo Pedona – Savona 30/15

GenovaLevante/C – Amatori Genova 46/12

Imperia – Province dell’Ovest 44/15

Lions Tortona –Monferrato/B 0/34 (inv. campo)

CLASSIFICA GENERALE: Imperia punti 12, Monferrato/B e Cuneo 11, Province dell’Ovest 10, Savona 7, Amatori Genova e GenovaLevante/C 5, Lions Tortona 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.