Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Axel Vignotti nuovo Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti

Il ruolo di Vicepresidente sarà ricoperto da Andrea Coppola

Imperia. Ieri la Consulta Provinciale degli Studentiil cui compito è quello di guidare gli studenti della Provincia durante il corso dell’anno scolastico, si è riunita sotto la direzione del Presidente uscente Giuseppe Palmero.
I Consiglieri, provenienti dai vari Istituti Superiori, avevano il compito di esaminare i programmi proposti dai candidati alla Presidenza per l’anno scolastico in corso.
In seguito a tale valutazione è stato eletto a nuovo Presidente della Consulta Axel Vignotto, studente del quinto anno – classico  e rappresentante d’Istituto del Liceo A. Aprosio di Ventimiglia, mentre il ruolo di Vicepresidente è ricoperto da Andrea Coppola, studente del quarto anno – scientifico proveniente dal medesimo Istituto. Segretaria, Anna Maria Corradi.
La Consulta sarà articolata dalle seguenti commissioni, i cui relativi presidenti faranno parte della Giunta:
-La Commissione Arte, presieduta da Angelo Giraldi, dell’istituto E. Montale di Bordighera. Si occuperà di dar la possibilità agli studenti di eccellere nelle proprie passioni creative.
-La Commissione Comunicazioni, presieduta da Cristina Barisone, del Ruffini – Aicardi di Arma di Taggia. Si occuperà di far conoscere la Consulta a tutta la Provincia.
-La Commissione Edilizia, il cui Presidente sarà eletto nella prossima riunione. Si occuperà di far intervenire i ragazzi dell’Edile di Imperia nelle scuole perchè possano portare la loro esperienza in aiuto della soluzione di piccoli problemi strutturali.
Il programma del Presidente sarà reso pubblico a breve su una pagina Facebook attualmente in via di costruzione e dedicata alla Consulta di Imperia: la finalità è quella di creare un luogo di incontro, seppur virtuale, per tutti gli studenti della Provincia garantendo agli stessi un contatto diretti con gli organi rappresentativi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.