Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attentato a Parigi, il gesto di affettuosa solidarietà di un vigile sanremese in frontiera foto

Il Sovrintendente Capo Russo, assieme ai fiori , ha recapitato agli Agenti francesi un messaggio di poche righe ma dal contenuto che ha suscitato emozione nei colleghi Transalpini

Sanremo. A seguito dei drammatici e sanguinosi  avvenimenti accaduti ieri sera, in cui Parigi e tutta la Francia sono state ferite a morte, come segno di fraterna solidarietà e di cordoglio ad un’intera Nazione così vicina a noi è doveroso ma altrettanto spontaneo esprimere il massimo cordoglio e testimoniare fratellanza in un momento così drammatico che come paradosso porta invece ad unire di più Nazioni e  Civiltà sorelle. E’  in questo contesto infatti che un semplice Agente di Polizia Municipale di Sanremo: Alberto Russo interpretando sicuramente nel suo gesto il pensiero del suo Comandante C. Frattarola più volte in contatto con i suoi omologhi d’Oltralpe in molteplici occasioni e ricorrenze  , oltre che  di suoi colleghi e certamente di suoi tanti concittadini oltre che con sue personali parole ha  deposto oggi nel primissimo pomeriggio assieme agli Agenti preposti ai controlli delle C.R.S- Police National alla base dell’asta porta bandiera Francese del valico di frontiera Ventimiglia -San Ludovico un bouquet di fiori Bianchi Rossi e Blu.

Il Sovrintendente Capo Russo, assieme ai fiori , ha recapitato agli Agenti francesi un messaggio di poche righe ma dal contenuto che ha suscitato emozione nei colleghi Transalpini.

Nel frattempo si erano radunate nelle vicinanze diverse persone anche scesi dai veicoli in quei frangenti per controlli di rito e la circostanza non è passata inosservata alle Troupes televisive di Rai 3 e France 3 posizionate nei pressi della frontiera i cui reporters provvedevano a raccogliere prontamente delle spontanee e commosse dichiarazioni da parte dell’agente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.