Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Attacchi a Parigi, Toti: “governo stanzi risorse eccezionali per sicurezza”

"Semplicemente la Liguria sta in Europa e in questo momento l'Europa - dice Toti - e' un continente sotto attacco, quindi non bisogna sottovalutare nessun pericolo"

“In commissione Finanza al Senato -ha ricordato il governatore della Liguria Giovanni Toti – i rappresentanti di Forza Italia hanno presentato un emendamento che prevedeva 1 miliardo in piu’ per la sicurezza. L’emendamento e’ stato bocciato dalla maggioranza parlamentare in commissione. Spero possa essere ripresentato alla Camera quando poi la manovra finanziaria diventerà effettivamente quella che verosimilmente andrà al voto e che il governo possa rivalutare queste considerazioni con grande attenzione. Capisco – ha proseguito – che 1 miliardo in una situazione di crisi economica siano molti soldi ma il pericolo in Europa oggi e’ molto elevato e quindi credo che, a fronte di questa situazione, si debba ragionare di risorse eccezionali
alle nostre forze di sicurezza”.

Per quanto riguarda la Liguria, poi, “non credo – ha aggiunto Toti – che, nonostante una frontiera in comune con la Francia, presidiata in modo serio sia dal lato francese sia dal lato italiano, ci siano particolari specificita’ di pericolo o di sicurezza. Semplicemente la Liguria sta in Europa e in questo momento l’Europa – ha concluso – e’ un continente sotto attacco, quindi non bisogna sottovalutare nessun pericolo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.