Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area cani di Arma di Taggia: pulita grazie e solo all’intervento di volontari foto

"Sarebbe bello un giorno poter avere un confronto con l'amministrazione per trovare magari insieme un compromesso per poter tenere al meglio questo parco"

Più informazioni su

“Buongiorno Direttore,

dopo le mie due segnalazioni per il completo abbandono dell’area cani di Arma Di Taggia mi trovo a mio malgrado constatare il quasi completo assenteismo dell’amministrazione comunale per cercare di risolvere i problemi che questo bellissimo parco si porta dietro con il passare del tempo.

Come avevo già illustrato dalle foto in passato i problemi sono molti, come cartelli di avviso alla destinazione dell’area ormai illeggibili per colpa del sole e delle intemperie, idranti per l’erogazione dell’acqua per la cura del prato ( erba che ormai è quasi del tutto assente ) totalmente rotti e quindi non funzionanti tranne uno che continua a far uscire un rivolo di acqua 24 ore su 24, ganci delle porte di ingresso rotti e mai rimpiazzati, panchine rovinate e alcune con la mancanza di alcuni pezzi, tronchi di alberi morti ormai marci, piastrelle della pavimentazione rialzate e mai aggiustate o messe in sicurezza, apertura del parco stesso tutto il giorno e la notte lasciandolo in balia anche di eventuali atti vandalici etc etc

Tutto questo ovviamente sempre in peggioramento visto che nessuno si è mai preoccupato di fare anche una ben minima manutenzione ordinaria, ed è un vero peccato essendo l’UNICO parco dove poter lasciare liberi i nostri amici pelosi.

Ed è così che il nostro piccolo gruppo di frequentatori, quasi tutti abitanti di Sanremo ma anche della stessa Arma di Taggia nonchè alcuni vacanzieri di Como e Torino, ieri ci siamo armati di RASTRELLO ed abbiamo fatto quello che nessuno ormai fa da tempo, e cioè PULIRE …..

Pulire questo bellissimo parco cercando almeno in parte di rendergli giustizia, visto che è una delle pochissime area recintate dove poter lasciare liberi ed in sicurezza i nostri amati amici a 4 zampe.

Come si vede dalle foto non è stato difficile farlo, è bastato solo un gruppetto di poche persone per rendere l’area un pò più vivibile ed ordinata.

Sarebbe bello un giorno poter avere un confronto con l’amministrazione per trovare magari insieme un compromesso per poter tenere al meglio questo parco.

So benissimo che i problemi sono altri al giorno d’oggi, come so molto bene che tanta gente trova tutto questo inutile visto la completa mancanza di amore verso gli amici a 4 zampe, ma infondo quello che noi stiamo cercando di chiedere all’amministrazione è solo un pò più di considerazione a questi piccoli problemi facilmente risolvibili, visto che è stata proprio una loro idea destinare questa area proprio agli amici a 4 zampe, senza poi contare che l’area in questione si trova proprio sulla strada che collega l’autostrada al centro di Arma di Taggia, quindi chiunque può farsi un’idea passando di la anche i turisti ….. perchè infondo infondo potrebbero anche esserci dei turisti che sapendo dell’esistenza di un’area per i loro amici pelosi scegliere Arma di Taggia per le loro vacanze avendo già una spiaggia per i cani d’estate ed una bella area cani per le altre stagioni restanti.

Grazie per lo spazio che ci dedica ogni volta …. il gruppo dell’area 4 zampe di Arma di Taggia ( gruppo anche di Facebook )”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.