Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amaie Energia, il caso in quarta commissione, Solerio (FI): “Pratica illegittima” foto

La pratica ha ricevuto voto favorevole dalla maggioranza e dal M5S

Sanremo. Questa mattina in quarta commissione consiliare si è affrontata la tematica dell’affidamento in house servizi igiene urbana ad Amaie Energia e Servizi. Una modifica di quanto era già stato approvato in precedenza dal consiglio comunale. Il capogruppo di Forza Italia Franco Solerio ha contestato la legittimità della pratica, affermando: “La deliberazione della pratica è illegittima perchè il comune non ha la competenza e la stessa delibera rasenta il falso ideologico. Chiedete al consiglio comunale di approvare una delibera che non c’è.”

E dopo aver detto ciò il consigliere Solerio ha abbandonato la commissione. “Abbiamo la necessità di mettere Amaie nelle condizioni di partire – ha detto l’assessore Nocita – e la pratica è legittima grazie al decreto provinciale; inoltre il discorso della vacatio legis non incide.”

La pratica ha ricevuto voto favorevole dalla maggioranza e dal M5S e sarà discussa nel consiglio comunale in programma mercoledì 2 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.