Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta terrorismo: rafforzamento dei controlli alle frontiere della UE

E proprio la Francia chiede più controlli severi alle frontiere

Sanremo. L’Unione Europea ha deciso un rafforzamento dei controlli delle proprie frontiere. Questo quanto siglato ieri mattina al vertice straordinario dei 28 paesi membri su richiesta della Francia e richiedere inoltre una revisione delle regole del trattato di Schengen.

In Francia già da venerdì scorso si sono riattivati i controlli in vista della conferenza sul clima Cop21, in programma a Parigi dal 30 novembre. E proprio la Francia chiede più controlli severi alle frontiere, esterne e non della UE, e pertanto prosegue l’allerta nei confronti del terrorismo.

I valichi di frontiera di Ponte San Ludovico e Ponte San Luigi continueranno ad essere controllati, entrando in Francia, dalle forze dell’ordine transalpine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.