Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i nuovi corsi per intraprendere una nuova carriera nel commercio

Ci si può iscrivere in tutte le sedi provinciali di Confcommercio, ma è anche possibile ottenere informazioni e dettagli contattando la dottoressa Roberta Maglio

Più informazioni su

Imperia. C’è un nuovo modo per iniziare una nuova attività in proprio e che al tempo stesso può arricchire anche la propria preparazione professionale. A questo proposito la Confcommercio promuove un corso per agenti e rappresentanti di commercio. Nello specifico si tratta di un corso di 81 ore oltre all’esame che inizierà il 16 novembre per concludersi poi il 25 gennaio 2016 giorno in cui i partecipanti saranno sottoposti ad una verifica.

Tre le sere la settimana del corso (tendenzialmente il lunedì, il mercoledì e il giovedì) nella sede di Imperia in viale Matteotti 132 con orario 18 – 22. La raccomandazione è quella di iscriversi per tempo per garantirsi la partecipazione alle lezioni. Più nel dettaglio gli agenti di commercio sono incaricati stabilmente da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una determinata zona; i rappresentanti di commercio sono invece legittimati a concludere contratti per conto dell’impresa o delle imprese mandatarie.

“Il corso per agenti e rappresentanti di commercio è un importantissimo momento di formazione per chi vuole avvicinarsi ad una professione che può dare degli sbocchi lavorativi”, spiegano alla Confcommercio di Imperia.

Al via anche il corso per agenti immobiliari. In questo caso il corso si svolgerà presso la sede di Confcommercio Sanremo in corso Cavallotti. La durata programmata è di 100 euro. Le lezioni con specialisti del settore inizierà il 23 novembre. Per tre sere la settimana, tendenzialmente il lunedì, mercoledì e giovedì, con orario 18 – 22, si potranno apprendere le tecniche e ottenere consigli preziosi su come diventare agenti di successo. Quali sono le caratteristiche degli agenti immobiliari? Sono persone che mettono in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legati ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, dipendenza o rappresentanza. Dal mediatore va tenuto distinto il mandatario a titolo oneroso che, in forza di mandato, gestisce immobili in nome e per conto dei proprietari soprattutto nel settore degli appartamenti e delle case per vacanza (settore turistico-immobiliare).

In entrambi i corsi saranno sviluppate le tematiche inerenti la professione dell’agente immobiliare e rappresentante di commercio. I partecipanti potranno approfondire, tra gli altri temi, materie come la tutela previdenziale e assistenziale, la disciplina legislativa e contrattuale, l’organizzazione e le tecniche di vendita, il diritto commerciale e la legislazione tributaria. Nella quota di partecipazione sono compresi l’attestato di abilitazione di fine corso, dispense e questionari utili per valutare progressivamente il grado di apprendimento.

Ci si può iscrivere in tutte le sedi provinciali di Confcommercio, ma è anche possibile ottenere informazioni e dettagli contattando la dottoressa Roberta Maglio all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it o telefonicamente (9-13) al numero 0183-290234

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.