Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Affaire Dimar, la risposta della consigliera Malivindi all’assessore Nesci

Sulle responsabilità degli amministratori non è me che deve rassicurare

Ventimiglia. “In risposta – scrive la consigliera del M5S Silvia Malivindi – alle dichiarazioni dell’Assessore Nesci, mi pare davvero che ci sia qualcosa che non quadra. Il 27 novembre in Commissione, l’Ufficio legale, espressamente interpellato su mia richiesta, ha dichiarato che il Comune non si è costituito per mancanza di tempo. Ad oggi l’assessore Nesci dichiara che si tratta di una scelta presa a ragion veduta. Beh, innanzitutto mi auguro che venga data finalmente una risposta univoca, in secondo luogo, che si sia trattato di negligenza o di volontà, la mancata costituzione si è rivelata una scelta sbagliata.

Infatti il TAR ha, sì, accolto l’istanza cautelare della Dimar, inutile girarci intorno, e ci ha ordinato di RIVALUTARE la pratica alla luce delle norme sul libero commercio. Il significato dell’Ordinanza sembra quindi abbastanza chiaro. Invece la proposta di delibera portata in commissione, di nuovo, non considera le norme sulla libera concorrenza e sul libero mercato che, ricordiamo, sono sovrane in ogni caso, e torna a esaminare la pratica dal punto di vista urbanistico.  Di fatto non stiamo ottemperando alla richiesta del TAR. Sulle responsabilità degli amministratori non è me che deve rassicurare, invece sarebbe bene che la maggioranza facesse chiarezza sul perché in Consiglio  boccia la pratica mentre poi davanti al TAR non fa costituire il Comune, dando però una versione univoca e con motivazioni più concrete.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.