Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aeroporto Villanova: alberghi, terminal e piazzali nuovi per il Panero

Per la giornata di domani è prevista una riunione dei soci del CdA

Villanova d’Albenga. Forse per l’aeroporto Panero è la volta buona. Una società straniera, si dice francese, è interessata a disegnare nuove prospettive per lo scalo e magari a far decollare anche più aerei.

E i privati, se le cose dovessero andare come tutti auspicano, che cosa dovrebbero fare? “Aprire nuovi hangar, aprire alberghi, ampliamento dei piazzali, avviare un centro per la manutenzione e una ristrutturazione radicale del terminal – risponde Alessandro Pasqualini, amministratore delegato dell’Ava di Villanova che ha seguito passo passo la trattativa per la vendita dello scalo – Ora tutto dipenderà dalla decisione della commissione che dovrà valutare se l’offerta risponde ai requisiti del bando di gara (un primo bando per l’aggiudicazione era andato deserto ndr). Presumibilmente entro Natale, la fine dell’anno, se non vi saranno offerte da parte dei soci privati, che hanno la possibilità di esercitare un diritto di prelazione, lo scalo potrebbe passare di mano”. E si spera che possano essere avviate anche linee aeree.

Per la giornata di domani è prevista una riunione dei soci del CdA dell’Aeroporto Clemente Panero che già comunque si può ritenere soddisfatta perché nel giro di un anno le perdite sono state ridotte di almeno 120 mila euro. Da sottolineare infatti che fino ad oggi il bilancio si è sempre chiuso in rosso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.