Lutto

Addio a Suor Daniella, è mancata la storica cuoca della Sedes

I funerali si celebreranno presso la cappella della Sedes il 16 novembre alle 10

suor daniella

Sanremo. Ieri sera, intorno alle 20.30 è mancata Sr Daniella dell’Eucarestia che, da ben 62 anni prestava il suo servizio nell’Istituto Sedes Sapientiae di Sanremo.

Sr Daniella nasce a Pradalunga in provincia di Bergamo il 9-08 1920, a 19 anni entra nella Congregazione delle Figlie della Sapienza, presta il suo servizio presso l’ospedale Galliera di Genova e , successivamente ,viene mandata qui a Sanremo dove rimarrà per tutta la sua vita.

Le sue consorelle la ricordano per la sua grande dedizione per i compiti a lei affidati e la sua disponibilità nel dare il suo aiuto in qualsiasi momento.

La sua giornata iniziava alle 4 con le preghiere nella cappella e continuava nella sua cucina dove per anni a preparato il pranzo per i tantissimi alunni presenti all’epoca della scuola; iniziava alle 12.00 con i bambini dell’asilo, alle12.30 le elementari e gli ospiti della pensione, alle 13 scuole medie, superiori e la comunità !

Sr Daniella, nonostante le sue intense giornate di lavoro, ha sempre avuto a cuore la preghiera, ritagliando negli orari più impensabili uno spazio per dedicarsi a rafforzare quella fede e quella vocazione che la sempre accompagnata nella sua lunga vita di religiosa. Anche l’attenzione ai poveri non è mai venuta meno infatti, dalla porta della sua cucina vi era sempre pronto un panino per chi passava e chiedeva qualcosa.

Negli ultimi giorni la salute di sr Daniella è andata peggiorando ma, nonostante la sofferenza, mai un lamento è uscito dalla sua bocca ma un semplice sorriso per chiunque si avvicinasse al suo letto per un saluto.

La tua Comunità ti ringrazia per l’altissimo esempio che hai dato a noi tutti…ciao Sr Daniella.

Più informazioni
commenta