Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abc Bordighera: il resoconto dei match di sabato scorso foto

Entrambe le partite sono state precedute da un minuto di silenzio in ricordo dei morti per le stragi di Parigi e del Mali

Sabato 21 novembre ha visto, alla ripresa dei campionati francesi, l’ABC Bordighera Handball scendere in campo al PalaBiancheri con due formazioni, l’under 18 maschile e la seniores maschile dove si è potuto assistere a due match avvinti seppur con risultati non favorevoli per i team bordigotto.
Entrambe le partite sono state precedute da un minuto di silenzio in ricordo dei morti per le stragi di Parigi e del Mali.

La giornata si è aperta con l’incontro alle 16,00 squadra under 18 maschile contro la selezione di Cannes/Mandelieu , partita corretta e giocata ad alto livello da entrambe le compagini che ha visto i giovani biancorossi lottare alla pari per buona parte dell’incontro con i più quotati e fisicamente dotati avversari, per poi doversi arrendere anche a causa dell’assenza di cambi tra le proprie fila.
Soddisfazione per il coach Maria Grazia Germano che ha ringraziato i ragazzi per la bella prestazione e l’impegno profuso in campo da tutti che così hanno cancellato la brutta prova offerta nella prima partita di campionato.

Il risultato finale per 31 a 23, maturato nel finale di partita, risulta forse troppo penalizzante per quanto visto in campo ma dovuto anche ai troppi errori in fase realizzativa dei bordigotti che han sbagliato ben 4 rigori e colpito almeno 8 tra pali e traverse.

Alle 19,00 il PalaBiancheri ha fatto da cornice al derby italiano tra le formazioni seniores maschili dell’ABC Bordighera e del S. Camillo Imperia, incontro anch’esso valido per la 5^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile.
Il pubblico presente ha assisto ad un bell’incontro, all’insegna del fair-play, ben arbitrato e caratterizzato da entrambe le parti da belle azioni, gol di pregevole fattura , ottimi portieri e privo di scorrettezze in campo. Da una grande pallamano.
Partita dai due volti, con un primo tempo che ha visto l’ABC Bordighera più intraprendente e che ha provato a mettere in difficoltà i più esperti avversari riuscendo a condurre in testa, seppur di stretta misura e con vantaggi massimi di tre reti anche se più volte raggiunta dagli imperiesi, la gara ma che, a causa di un ottimo portiere avversario, non sono riusciti a prendere un maggior vantaggio favorendo così gli imperiesi che, dopo averla raggiunta, all’ultimo secondo con un gol beffardo segnato proprio dal portiere avversario è stata superata
Il secondo tempo ha visto gli imperiesi subito incrementare il vantaggio impedendo così ai biancorossi una qualsiasi rimonta. La partita si è conclusa con il punteggio di 26 a 34 a favore della S. Camillo Imperia che così scavalca in classifica i bordigotti.

Questi i dati delle partite:

3^ giornata del campionato under 18 maschile territoriale
ABC Bordighera – selezione Cannes/Mandelieu 23 – 31 (1 tempo 9-14)

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Benizzotto Gianluca (6reti) , Roggeri Leonardo (4), Roggeri Emanuele (7), Loqmane Fahd (2), Mejri Rachid (2), Venchi Jonas (2), Zunino Gabriele (portiere)
Coach: Maria Grazia Germano, Sara Papaluca.

5^ giornata della 1^ fase – poule C – del campionato territoriale seniores maschile
ABC Bordighera – S. Camillo Imperia 26- 34 (1 tempo 12 -13)

Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Cigna Rodolfo ( 11 reti), Collazo Gilberto (6), Giribaldi Gigi (3), Mondino Tommano (portiere), Ronzino Micael (1), Sasso Andrea (2), Volpi Francesco; Scarfò Alessandro (3).
Coach. Gigi Giribaldi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.