Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Natale via Cascione resterà buia, i commercianti non hanno i soldi per le luminarie

Il suggerimento avanzato agli associati e no è quello di acquistare un tubo luminoso da applicare all'ingresso dell'esercizio

Imperia. Via Cascione al buio sotto le feste di Natale. Il Comune non contribuisce alle spese per illuminare la principale strada del quartiere portorino e i commercianti hanno bocciato l’ipotesi di autofinanziarsi.

“Chiedere ulteriori sacrifici, in questo momento di crisi, ai nostri associati e agli operatori in generale non è proprio possibile”, sottolinea Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio.

Per la sola via Cascione ogni commerciante avrebbe dovuto tirare fuori 80 euro. Nel 2011 invece il Civ di Porto Maurizio riuscì a raccogliere i fondi sufficienti per illuminare almeno l’arteria principale. “Chiederemo al Comune -prosegue Caratto – di farsi carico dell’allaccio alle rete Enel delle nostre tendine luminose, in tutto una decina e di attivare, se possibile, l’illuminazione del teatro Cavour”.

E il presidente del Civ Caratto ne approfitta per lanciare siluri all’amministrazione Capacci: “Al Comune rimprovero di non aver mai preso in considerazione di ambientare a Porto la festa di Capodanno. La Notte Bianca ce la siamo sempre finanziata da soli”. Il suggerimento avanzato agli associati e no  è quello di acquistare un tubo luminoso da applicare all’ingresso dell’esercizio. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.