Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Natale assicurate le luminarie per rendere più bella Imperia

I negozianti non hanno perso tempo e ha già in mano i preventivi per gli addobbi luminosi

Imperia. I negozianti non vogliono farsi trovare spiazzati dai ritardi del Comune per le luminarie del prossimo Natale che saranno assicurate.

Lo shopping si farà più volentieri in un’atmosfera festosa e, a chi entra in città, farà piacere essere accolto da un messaggio augurale meglio se luminoso. I commercianti metteranno mano al portafoglio e pagheranno di tasca loro gli addobbi. Insomma, sarà una sorta di autotassazione soprattutto a Oneglia. Il Comune, a bilancio, non ha previsto alcun contributo per illuminare lo shopping natalizio. I negozianti, quindi, non hanno perso tempo e ha già in mano i preventivi per gli addobbi luminosi.

Da anni i negozianti sono inascoltati. Ritengono che le iniziative natalizie andrebbero programmate a giugno, mentre a dicembre bisogna pensare già alla stagione estiva. Ma Oneglia è pronta ad illuminare le feste di fine anno.

E a Porto Maurizio? “In occasione del Natale 2011 – spiega Riccardo Caratto, presidente del Civ - eravamo stati gli unici ad autofinanziarci le luminarie illuminando via Cascione e, aprendo, di fatto, la strada alle luci “fai date”. Sicuramente faremo qualcosa con le nostre risorse, magari interagendo con i colleghi di Oneglia. Non sono decisioni facili da prendere anche per quanto riguarda la copertura del territorio, essendoci arterie più centrali e vie più defilate, ma sicuramente qualcosa faremo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.