Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

21 novembre: i Carabinieri festeggiano la Santa Patrona Maria Virgo Fidelis

Nel Duomo di San Maurizio a Imperia la Santa Messa verrà officiata dal Vescovo Oliveri

Più informazioni su

Imperia. Sabato 21 Novembre alle ore 11.00, l’Arma dei Carabinieri festeggia l’annuale ricorrenza della celebrazione della sua Celeste Patrona “Maria Virgo Fidelis”, del “74° anniversario della battaglia di Culquaber” e della “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia avrà luogo presso il Duomo di San Maurizio, dove la Santa messa sarà officiata dal Vescovo Mons. Mario Oliveri e accompagnata dal coro diocesano.
Con questa giornata di religioso raccoglimento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonello Luciano Zarbano, a seguito dei tristi eventi di Parigi, intende anche esprimere la solidarietà dell’Arma della provincia ai vicini colleghi della Gendarmeria Nazionale Francese, che saranno presenti alla celebrazione, e testimoniare così in maniera tangibile il grande legame affettivo che intercorre tra le due Forze di Polizia, unite da uno stretto rapporto di costante e reciproca collaborazione nella lotta alla criminalità e al terrorismo.
Saranno inoltre presenti le massime cariche Istituzionali del capoluogo, i Sindaci dei comuni di tutta la provincia e con loro numerosissimi parroci che concelebreranno la liturgia.

La Santa messa è aperta a tutti i cittadini che vorranno partecipare, e che l’Arma si aspetta numerosi, anche a testimoniare il secolare legame tra la “Benemerita” e le Comunità locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.