Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, visite gratuite per le scuole agli scavi archeologici di Nervia

Il 27 di ottobre sarà il turno delle quarte e delle quinte elementari di Roverino

Più informazioni su

Ventimiglia. Il sito archeologico di Nervia attualmente ospita la campagna di scavo annuale con studenti provenienti da università italiane e straniere: quale miglior momento per far visitare questo luogo dai bambini delle scuole?

L’Ufficio Scuola del Comune mette a disposizione gratuitamente uno scuolabus che possa portare gli scolari a visitare lo scavo e vedere gli archeologi all’opera. Partecipare a questa esperienza è per i ragazzi delle scuole un modo per conoscere le fonti da cui si ricostruisce la storia, dai luoghi si impara ad apprezzare il territorio a cui si appartiene.

Il 27 di ottobre sarà il turno delle quarte e delle quinte elementari di Roverino: le altre scuole interessate possono rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune per richiedere la disponibilità dello scuolabus per organizzare la propria gita scolastica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.