La novità

Ventimiglia, saltano due giorni di mercato ma il 27 dicembre sarà “straordinario”

Proprio in questi giorni dal Comune è arrivata la comunicazione che accoglie la proposta della Fiva. L’istanza è stata accolta dal sindaco Enrico Ioculano ed è già stata protocollata

mercato ventimiglia 5 settembre

A Ventimiglia saltano i mercati del 25 dicembre e del 1 gennaio, ma gli ambulanti recuperano una data. Le bancarelle torneranno nella città di confine il 27 dicembre.

Infatti è stata accolta una proposta della Fiva-Confcommercio rappresentata dal presidente provinciale Fabrizio Sorgi di allestire un “mercato straordinario” nella giornata del 27 dicembre.

“Istanza accolta con successo – sottolinea Sorgi – Ringraziamo l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nei confronti della categoria. Abbiamo giocato d’anticipo anche per dare la possibilità ai nostri associati di poter informare la clientela che la data mercato che cadeva proprio nel giorno di Natale così come quello di Capodanno sarà recuperata il 27 dicembre. E possiamo anticipare che sarà un mercato davvero straordinario dove tutti gli ambulanti faranno respirare un’atmosfera decisamente natalizia per rendere ancora più coinvolgente e suggestiva la giornata di shopping tra le bancarelle”.

Proprio in questi giorni dal Comune è arrivata la comunicazione che accoglie la proposta della Fiva. L’istanza è stata accolta dal sindaco Enrico Ioculano ed è già stata protocollata.

“Dunque via libera al mercato del 27 dicembre – aggiunge Sorgi – con la Fiva in prima linea a sostenere le attività degli ambulanti a Ventimiglia, meta da sempre di moltissimi clienti in arrivo anche dalla vicina Costa Azzurra”.

commenta