Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ladri rumeni colti in azione: arrestati dai Carabinieri

Rubavano carburante dalle auto parcheggiate sul lungo Roja

Ventimiglia. Ladri di carburante arrestati dai Carabinieri dell’Aliquota RadioMobile e Operativa al comando del Tenente Giovanni De Tommaso.

Sono stati beccati con le mani nel sacco, nella notte, due rumeni intenti a rubare benzina da un’auto parcheggiata sul lungo Roja.

Per loro, colti di sorpresa dai militari dell’Arma in servizio presso il Comando del Maggiore Giorgio Sanna, sono scattate le manette.

Alexandru Bacana, 30 anni, e Nicusor Baduca, 40 anni, stavano riempiendo l’ennesima tanica di carburante, quando i Carabinieri, sempre vigili e attenti soprattutto nelle ore notturne, hanno fermato i loro piani criminali.

A seguito di perquisizioni e controlli, i militari hanno trovato i due in possesso di arnesi da scasso, oltre che di una “collezione” di taniche già piene di gasolio e benzina.

Per effettuare l’arresto, che si è rivelato piuttosto burrascoso a causa della reazione violenta dei due ladri, i carabinieri si sono avvalsi dell’aiuto di alcuni agenti di polizia in servizio presso il locale Commissariato.

I due rumeni, dopo aver passato una notte nelle celle di sicurezza della caserma di via Chiappori, sono stati processati per direttissima: come prescrive l’articolo 282 del Codice di Procedura Penale, il giudice ha imposto ai ladri, come misura coercitiva,  l’obbligo di presentarsi presso gli uffici della polizia giudiziaria.

Continuano le indagini e i controlli dei carabinieri, intenti a frenare qualunque tipo di azione criminale per donare ai cittadini serenità e sicurezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.