Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, gli alunni delle elementari di Nervia e di Roverino in visita agli scavi di Albintimilium

Ad accogliere le scolaresche erano presenti anche gli Assessori Vera Nesci e Pio Guido Felici e il consigliere Alessandro Ghirri

Ventimiglia. Gli alunni delle IV e V delle Scuole Elementari di Nervia e di Roverino si sono recati ieri, accompagnati delle loro insegnanti, nell’area archeologica di Nervia dove sono in corso gli scavi diretti dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri nel settore delle mura settentrionali della città romana di Albintimilium.
I giovani allievi hanno potuto così osservare sul campo le operazioni in corso da parte dell’équipe di archeologici provenienti da varie università italiane, esaminare direttamente le testimonianze della città romana e apprendere la storia della loro città.
Ad accogliere le scolaresche erano presenti anche gli Assessori Vera Nesci e Pio Guido Felici e il consigliere Alessandro Ghirri, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione Comunale di Ventimiglia, nell’ambito della collaborazione e sostegno dell’attività di scavo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.