Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, il punteruolo rosso colpisce ancora con 5 palme ridotte a “tronchi morti”: verranno abbattute foto

Il costo degli interventi si aggira sui 2.300 euro

Vallecrosia. Il “punteruolo rosso” colpisce ancora. Il coleottero (Rhynchophorus Ferrugineus)killer delle palme ha praticamente ucciso ben 5 alberi che crescono sul territorio comunale, riducendoli a “tronchi morti”, come vengono definiti in una nota tecnica del Comune. E il Comune ha quindi deciso di abbatterli, ritenendoli pericolosi per l’incolumità pubblica, specialmente in caso di caduta.

Queste sono le palme che andranno abbattute:
1. palma sul solettone nord (isola ecologica vicino Carpe Diem)
2 palma in Via Col. Aprosio confine con Bordighera
3. palma in Via C. Colombo (entrata cancello Casablanca)
4. due palme in via C. Colombo (aiuola angolo accesso al PK solettone)

Il costo degli interventi si aggira sui 2.300 euro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.