Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un successo il viaggio a Londra dell’Istituto “Fermi” di Ventimiglia foto

Ventimiglia. Tutti entusiasti gli studenti e i docenti dell’Istituto “Fermi” di Ventimiglia che alla fine di settembre hanno partecipato al viaggio di istruzione a Londra, programmato per la prima volta in autunno invece che in primavera per venire incontro alle esigenze di maggior impegno in vista dell’Esame di Stato.

Durante i 4 giorni di permanenza, i ragazzi si sono mossi in giro per la città secondo gli itinerari da loro stessi in precedenza studiati, imparando a leggere mappe, usare la metropolitana, attraversare la strada guardando prima a destra e poi a sinistra…ma soprattutto con la possibilità di parlare inglese “dal vivo”.

Le zone che hanno riscosso più successo, oltre naturalmente alle mete più tradizionali come Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Trafalgar Square o la Torre di Londra, sono state per gli studenti Covent Garden, la passeggiata lungo la riva sud del Tamigi con la vista sul Big Ben, la ruota panoramica del London Eye e la visita alla galleria d’arte contemporanea Tate Modern, ed ancora il caratteristico quartiere di Camden Town e persino la stazione ferroviaria di King’s Cross con il binario 9 3/4 del treno di Harry Potter.

Un’ottima occasione, quindi, per motivare i ragazzi, che hanno risposto con grande responsabilità ed entusiasmo, e non vedono l’ora di tornare per un soggiorno più lungo, magari da soli, la prossima estate dopo l’Esame di Stato!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.