Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un pò di Sanremo ai campionati Mondiali di danza di Rimini

Oltre 3mila partecipanti provenienti da 30 Nazioni.

Alla Fiera di Rimini, si sono svolti i Mondiali di Hip Hop, Electric Boogie e Break Dance, organizzati dalla IDO (International Dance Organization) in collaborazione con la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), con oltre 3.000 partecipanti provenienti da 30 Nazioni.

Per la prima volta è stato organizzato il Gala dei Campioni del Mondo IDO, denominato “WORLD GALA EVENT”, concorso a cui hanno partecipato le migliori dieci performance al mondo nelle diverse discipline rappresentate dall’International Dance Organization.

Ha vinto il gruppo del Canada che si è aggiudicato, oltre a una borsa di studio di 4000 euro, la prestigiosa coppa che verrà girata ogni anno a chi vince con il nome dei vincitori di ogni edizione impressi sul trofeo.

Hanno fatto parte della giuria del “World Gala Event”, Vilma Battafarno (Italia), Fred Lasserie (Francia), Bill Fowler (Stati Uniti), Mr Aussie (Gran Bretagna), Dollie Henry (Inghilterra), Little Phil (Belgio). Presidente della Giuria il sanremese Cav. Uff. Paolo Alberti (già ideatore e Presidente di: GEF, Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, sanremoJunior e sanremoSenior).

“Ringrazio la IDO, con il suo presidente Michael Wendt (Germania) – ha dichiarato il Cav. Uff. Paolo Alberti – che mi ha permesso di conoscere a fondo un ambiente stupendo.

In particolare ringrazio la Vicepresidente del presidio esecutivo Fiona Johnson Kocjančič (Slovenia) Sport and Competition Director ed Education Director e il Vicepresidente Edilio Pagano Project manager for development e IDO Festival Director” per avermi scelto per questo prestigioso incarico”.

“Il mio obbiettivo ora – conclude Alberti – è quello di portare a Sanremo, in collaborazione con IDO e FIDS, un campionato del mondo di una particolare disciplina”.

Nella foto da sinistra a destra: Cav. Uff. Paolo Alberti, Fiona Johnson Kocjančič ed Edilio Pagano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.