Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporti, l’assessore Berrino alla Tavola Rotonda sul “Treno della Val Roya”

“Crediamo molto nelle potenzialità non solo dal punto di vista trasportistico, ma anche turistico della ferrovia Cuneo-Ventimiglia e dell’intera tratta transfrontaliera Nizza-Torino – spiega Berrino - dal cui potenziamento passano grandi opportunità di sinergia tra i territori di Piemonte e Liguria”

Più informazioni su

Domani sabato 24 ottobre alle 10, nella sala consiliare del Comune di Limone Piemonte (CN), l’assessore regionale ai trasporti e al turismo Giovanni Berrino parteciperà alla tavola rotonda “Treno della Val Roya: una tratta europea”, insieme all’assessore della Regione Piemonte Francesco Balocco e all’omologo della Regione Paca Jean-Yves Petit.

“Crediamo molto nelle potenzialità non solo dal punto di vista trasportistico, ma anche turistico della ferrovia Cuneo-Ventimiglia e dell’intera tratta transfrontaliera Nizza-Torino – spiega Berrino – dal cui potenziamento passano grandi opportunità di sinergia tra i territori di Piemonte e Liguria”.

“Con lo stanziamento di 29 milioni di euro da parte del governo a cui potrebbero aggiungersi i 30 da parte francese – dice Berrino – sarà possibile aumentare la velocità di percorrenza dei treni e aprire nuove linee come la Torino-Nizza e la Torino-Imperia, che potrebbero avere una straordinaria ricaduta sia nella vita quotidiana di tantissimi pendolari sia nell’intercettare flussi turistici importanti anche di respiro internazionale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.