Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tempesta su Costa Azzurra, sale a 13 il numero delle vittime fotogallery

A Nizza 35mila abitazioni sono senza elettricità. Numerose le strade e autostrade chiuse

Francia. Sale a 13 il numero delle vittime del violento nubifragio abbattutosi ieri sulla Costa Azzurra.

Le forti piogge hanno flagellato dalle 19 di ieri la zona tra Nizza, Cannes (dove sono caduti 180 mm di pioggia) e Antibes.

Lo riferiscono le autorità locali della dipartimento delle Alpi Marittime.

Numerose strade e autostrade allagate a Cannes, Antibes, Mandelieu-la-Napoule, Villeneuve-Loubet e Nizza.

Chiusa l’Autostrada A 8 in direzione Antibes.

Circa un centinaio i passeggeri sono rimasti bloccati a bordo di treni. 

All’aeroporto di Nizza ci sono circa 500 passeggeri bloccati ai terminal, tra i quali molti britannici e danesi.

Tre persone sono morte annegate in un centro anziani a Biot,
vicino Antibes: si trovavano al piano terra e sono stati
sorpresi da una improvvisa onda d’acqua mentre a Cannes una donna di 60 anni e’ stata trovata morta nei pressi di un parcheggio.

Altre tre persone sono state trovate morte in a Vallauris-Golfe-Juan in un’automobile sommersa dalle acque all’ingresso di un piccolo tunnel.

Una persona è stata trovata morta in un camper ad Antibes mentre si cercavano i corpi di cinque persone nel parcheggio di una tenuta a Mandelieu-la-Napoule.

A Nizza 35mila  abitazioni sono senza elettricità, 14mila a Cannes. La gara del massimo campionato francese Nizza-Nantes è stata sospesa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.