Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Silenzio Parla Agnesi….”: intervento di Giribaldi segretario di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale

"Come pensiamo di portare avanti questa lotta contro la chiusura?"

Imperia. Silenzio Parla Agnesi …di recente ho letto questa bellisima nonche’ nostalgica frase su un manifesto in città e come un colpo di vento tiepido in una giornata di ottobre mi sono soffermato a riflettere su quello che Agnesi ha rappresentato per la città di Imperia ed i suoi cittadini, molti dei quali hanno lavorato o lavorano per questo glorioso Marchio, che “diciamocelo” ci ha fatto grandi nel mondo.
Ricordo quando trovavo la pasta nei piu’ importanti negozi all’estero e mi sembrava di avere un “pizzico “di Imperia con me …

Dopo alcune ore leggo che lo stabilimento e’ per la decima volta chiuso ed ecco come tutti quei sentimenti positivi passano in secondo piano ..come ricevere un colpo alla bocca dello stomaco…Ma come pensiamo di portare avanti questa lotta contro la chiusura? Sarebbe questo il nostro modo migliore di combattere per il nuovo piano industriale..? Siamo sicuri di volerci far soffiare via un marchio che ha portato il nome della città di Imperia in giro per il mondo.

Lo smarrimento dei dipendenti ci dice che l’amministrazione, il Comune, la regione , e forse anche noi cittadini non abbiamo fatto abbastanza. Forse ricordare chi siamo e da quale storia arriviamo puo’ stimolarci a trovare nuove soluzioni.

Riconosco al Comune e al Sindaco che alcuni sforzi sono stati fatti,nonstante una proprieta’ che sembra abbia preso decisioni per noi imperiesi incompresibili ( legittime sotto il punto di vista imprenditoriale).Sara’ la mia visione anche “Romantica dell’imprenditoria, ma credo fermamente che questa debba portare una visione positiva del futuro restituendo un pizzico di felice tranquillita ai collaboratori”dipendenti..

Non siamo ancora stati in grado di buttare sul tavolo una carta vincente per far cambiare il gioco..
Quindi spogliandomi della mia casacca politica faccio un APPELLO a tutte le forze in campo Comune Regione sindacati istituzioni tutte : non dimentichiamoci che l’Agnesi e la sua storia Siamo noi , imperiesi,Liguri caparbi e testardi.. ma siamo noi.. . Aiutiamoci a trovare una soluzione senza abbandonare la speranza di poter cambiare ..

Fulvio Giribaldi
segretario Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale (sezione di Imperia)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.