Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza degli edifici scolastici, l’appello dell’A.Ge

"Vi chiediamo nuovamente di intervenire immediatamente e non aspettiamo a tutti i costi che si verifichino episodi gravi"

Più informazioni su

Ventimiglia. “Alla luce di tutto ciò che si sta leggendo in questi giorni a neanche un mese dall’inizio della scuola calcinacci che crollano nei giardini della scuola,  estintori non a  norma aule da pitturare cortili scolastici da sistemare strutture in palestre barcollanti l’Associazione Italiana Genitori A.ge della Provincia di Imperia vuole ricordare alle amministrazioni comunali e provinciali che già a luglio gli é stata fatto il sollecito di intervenire prima dell’inizio delle lezioni,  c’erano disponibili tre mesi di tempo per fare tutte le verifiche almeno le essenziali e invece ad oggi si verificano ancora episodi del genere. Volevamo ricordarvi ancora una volta che le scuole di primo grado sono di competenza comunale mentre le scuole di secondo grado della Provincia ed è un vostro dovere assicurare ai ragazzi un luogo sicuro. Vi chiediamo nuovamente di intervenire immediatamente e non aspettiamo a tutti i costi che si verifichino episodi gravi.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.