Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servalli, le tre question time che verranno presentate al prossimo in Consiglio Comunale

"La prima riguarda una grave carenza del sistema raccolta e smaltimento rifiuti"

Imperia. Mancata raccolta di vernici, oli esausti e batterie; frana in via Argine Destro; situazione del campo in via Don Minzoni: questi gli argomenti delle tre question time che verranno presentate al prossimo in Consiglio Comunale.

La prima riguarda una grave carenza del sistema raccolta e smaltimento rifiuti. La società Teknoservice non ha ancora previsto, infatti, il servizio di raccolta differenziata di alcune tipologie di rifiuti domestici potenzialmente molto inquinanti, come i residui di vernici e pitture, gli oli esausti e le batterie scariche. Dal momento che in tutto il Comune di Imperia non esiste alcun posto in cui conferire tali tipologie di rifiuti, si chiederà all’Amministrazione come intende porre rimedio a questa situazione.

La seconda interrogazione riguarda invece la frana che ha colpito, quasi un anno fa, il tratto più a monte di via Argine Destro, dove una parte dell’argine su cui poggia la carreggiata è scivolato nel torrente Impero.

Da allora, nonostante ripetute segnalazioni, nulla è stato fatto e la carreggiata, priva di qualsiasi tipo di segnalazione, risulta completamente agibile al traffico, spesso pesante, con il rischio che le continue sollecitazioni possano causare cedimenti e gravi danni. Verrà ulteriormente sollecitato, quindi, un intervento dell’Amministrazione, almeno per isolare la parte di carreggiata coinvolta, in attesa di una sua sistemazione definitiva.

L’ultima question time riguarda invece l’annosa questione del campo sportivo di via Don Minzoni. Tale struttura risulta chiusa ormai da anni, senza che siano mai stati chiari i motivi che ne impediscono l’apertura. Si chiederà quindi all’Amministrazione di elencare i principali problemi ad oggi presenti e di illustrare quali azione intende compiere per provvedere ad una riapertura in tempi celeri.

Mauro Servalli (gruppo Imperia bene comune)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.