Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Scegli la strada buona…viaggia Pedibus”, iniziativa da lunedì a Imperia

Il 5 ottobre inizia il progetto presso le scuole "G. Natta" di Largo Ghiglia e"G. Belgrano" di Castelvecchio

Imperia. Lunedì 5 ottobre avrà inizio il Pedibus presso le scuole “G. Natta” di Largo Ghiglia e”G. Belgrano” di Castelvecchio.

Il servizio quest’anno è gestito dal Distretto Socio Sanitario 3 Imperiese e sarà finanziato dal progetto ministeriale “Rete per l’invecchiamento attivo e solidarietà tra le generazioni” promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con tutti i Soggetti sottoscrittori del protocollo Pedibus: ASL 1 Imperiese, Settore Servizi Sociali e Politiche educative e CEA del Comune di Imperia, Coop Liguria, ACI, AUSER, ANTEAS, CESPIM.

Il progetto, sottolinea il Presidente del distretto Fabrizio Risso, è completamente gratuito, i bambini saranno muniti di pettorina gialla e accompagnati a scuola a piedi da volontari opportunamente preparati.

L’obiettivo del progetto, come ormai da anni, è quello di eliminare il traffico mattutino davanti alle scuole e poter indicare “una strada educativa” improntata alla salute e alle regole stradali.

Per ogni informazione sulle modalità di iscrizione e sui percorsi, le famiglie possono rivolgersi direttamente alle insegnanti, oppure contattare il coordinatore del progetto all’indirizzo email (pedibusimperia@gmail.com).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.