Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, terminati il lavori di bonifica dei torrenti

Più informazioni su

Sanremo. Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di bonifica in alcuni torrenti cittadini, grazie allo stanziamento dei fondi che ha permesso una prima serie di interventi.

In particolare, i lavori di pulizia già terminati hanno interessato il torrente San Romolo (presentava criticità particolari all’altezza dello svincolo dell’Aurelia Bis in zona Borgo e in località “Vecchio Mulino”), il rio Bernardo nel tratto a monte (in particolare tutta la porzione retrostante le scuole di via Panizzi e in zona Solaro Rapalin), il rio Fonti e il rio San Martino (dal tratto tombinato alla foce a mare).

Risultano invece in fase di ultimazione i lavori del rio Foce, dal tratto coperto a monte sino all’altezza di corso Inglesi.

Dalla prossima settimana, potrà quindi partire l’ultima tranche di pulizia degli alvei cittadini che riguarderà il torrente Armea, il rio Val d’Olivi e il torrente San Francesco.

Di quest’ultimo, saranno interessati in particolar modo due tratti: tutta la zona dove il torrente si immette nella parte coperta, all’altezza del ponte Tasciaire, e la parte in prossimità di zona San Giovanni.

Ultimi interventi nel cronoprogramma redatto dall’Ufficio Ecologia del Comune di Sanremo, quelli che riguardano il torrente San Lazzaro (con particolare riferimento al tratto scoperto di via Goethe, zona Aurelia Bis a salire per via Pascoli e all’altezza della Chiesa di San Pietro) e il rio Rubino.

Da cronoprogramma, entro la prima decade di novembre, condizioni climatiche permettendo, dovrebbero finire tutti i lavori di pulizia dei torrenti cittadini, in anticipo rispetto agli altri anni grazie all’approvazione del bilancio arrivata a fine agosto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.