Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, “Il piccolo Principe” al Teatro del Casinò, quasi 2.000 studenti

Il prossimo appuntamento con i concerti per le scuole sarà a dicembre (il 15 ed il 16) al Teatro del Casinò di Sanremo ed al Palazzo del Parco di Bordighera.

Sanremo. Il primo appuntamento che l’Orchestra Sinfonica ha dedicato agli studenti delle scuole sanremesi è stato un grandioso successo.

Lo spettacolo Teatrale/Musicale tratto da “Il piccolo Principe” (di Antoine de Saint-Exupéry), con la Direzione d’Orchestra del M° Antonio Segafreddo, ha registrato il “tutto esaurito” sia nei 2 appuntamenti mattutini di mercoledì, sia in quelli del mattino e del pomeriggio di giovedì: poco meno di 2.000 studenti sanremesi delle scuole primarie hanno assistito alla rappresentazione.

La perfetta e coinvolgente narrazione di Franco La Sacra e l’abilità recitativa e mimica di Anselmo Nicolino hanno catturato l’attenzione di bambini (ed adulti) presenti allo spettacolo.
Ottima, come sempre, l’esecuzione del Maestri della “Sinfonica”, questa volta alle prese con musiche di Grieg e Mozart a fare da colonna sonora alla narrazione.

Il prossimo appuntamento con i concerti per le scuole sarà a dicembre (il 15 ed il 16) al Teatro del Casinò di Sanremo ed al Palazzo del Parco di Bordighera.

I concerti rivolti alle Scuole fanno parte dei progetti che la Fondazione organizza nel corso della propria stagione e sono ideati appositamente per alunni e studenti. Questi spettacoli rivestono una grande importanza, in quanto consentono di avvicinare al mondo della musica classica il giovane pubblico. Ciò è possibile grazie al connubio tra musica ed interventi recitativi che consentono un approccio meno impegnativo, ma comunque educativo. Nel corso dell’anno saranno organizzati diversi concerti dedicati alle scuole ed anche incontri/lezione di avvicinamento allo strumento, direttamente nei plessi scolastici, con il supporto di alcuni Professori dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.